Corsi di Fitness

 
 
POUND® ROCKOUT. WORKOUT
Nata negli Stati Uniti e portata in Italia dalla cantante Madonna, è un’attività aerobica che miscela movimenti di Pilates, Yoga e Fitness Musicale tenendo sempre tra le mani speciali bacchette per praticare il “VIRTUAL DRUMMING” simulando cioè il movimento dei batteristi. L’attività viene costantemente accompagnata da basi musicali di rock, hip-hop, pop, rap, scandendo movimenti e ripetizioni nel corso di tutta la lezione. E’ una disciplina psicofisica, l’unica al mondo che allena il corpo e ti permette di scatenarti con le bacchette della batteria. Suonare la batteria fa benissimo, diversi studi lo dimostrano: riduce lo stress, regola e abbassa la pressione, rafforza il sistema immunitario. Mentre la si suona il cervello rilascia sostanze neurotrasmettitori quali l’endorfina e l’encefalina che funzionano da analgesici naturali migliorando l’umore. Diversi medici infatti, consigliano ai loro pazienti particolarmente stressati di partecipare a dei corsi dove si possano suonare le percussioni, riscontrando miglioramenti fin dalla prima lezione. UNISCITI ALLA BAND!!!!!!!!
 
 
Movida Fitness
Una lezione facile, divertente e allenante. Tonifica gambe, glutei, addominali e fa consumare fino a 700 Kcal. Migliora la mobilità e ti fa sentire più sexy!!
 
 
Pilates

E’ un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates. Traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga, (India) e Do-In, (Giappone). È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

 
Aerobica

La ginnastica aerobica si caratterizza per le diverse tipologie di lezioni a seconda della tecnica utilizzata e degli attrezzi utilizzati. L’esecuzione di movimenti continui ed intensi permette agli individui di scaricare le tensioni.La diversità delle tecniche usate permette agli allievi di diversificare l’allenamento cardiovascolare rendendolo vario e stimolante allo stesso tempo. Sia a corpo libero che con attrezzi, la lezione è condotta a prevalente impegno cardiocircolatorio e respiratorio e può essere ulteriormente diversificata e classificata a seconda delle tecniche utilizzate per gestire la fase centrale ovvero la fase aerobica . Divertente grazie a lezioni musicali e sicuramente efficace per ottenere ottimi risultati sul proprio corpo rendendolo col giusto allenamento tonico.