Danzarte

Danzarte a.s.d. nasce nel 2008 con l’intento di far scoprire, avvicinare e condividere la passione e l’amore per il palcoscenico che è stato il punto d’incontro e partenza per chi ha deciso di iniziare questa avventura. Crediamo profondamente nell’uomo e nella sua forza espressiva e pensiamo che l’arte sia un veicolo sul quale salire e dal quale lasciarsi trasportare completamente:

cuore, corpo e mente.

La danza è una vera e propria arte che richiede sacrificio, grande dedizione e dona enormi soddisfazioni. La danza richiede impegno e non ammette distrazioni, il duro lavoro tecnico che c’è dietro porta ad un incantevole modo di esprimersi. La danza è disciplina e tenacia.

Grazia e leggiadria unita a doti interpretative e lavoro tecnico sono le caratteristiche per una vera ballerina.

Danzare su un palcoscenico insieme alla magia della musica, alla dinamica della coreografia e all’affinità con i compagni crea emozioni che il ballerino vive e deve saper trasmettere al pubblico che sempre più si avvicina a quest’arte.

La danza è vita … ci vuole una grande passione per vivere le grandi emozioni che regala quest’arte meravigliosa e magica.

“La danza è una carriera misteriosa, che rappresenta un mondo imprevedibile ed imprendibile. Le qualità necessarie sono tante. Non basta soltanto il talento, è necessario affiancare alla grande vocazione, la tenacia, la determinazione, la disciplina, la costanza.” Carla Fracci


small_IDA-logo small_coni-logo Asi small_movida-logo